CONDIZIONI DI FORNITURA

Con il conferimento dell’ordinazione si intendono accettatedall’acquirente tutte le presenti condizioni di vendita.

L’ordine minimo evadibile è di € 100,00 (al netto di sconti, IVA espese escluse).

In tutti i casi di forza maggiore la ELIP Srl non è responsabile neiconfronti dell’acquirente per ritardi o mancata consegna.

 

TRASPORTO

Se non diversamente spescificato dal Committente al momento dell’ordinele spedizioni saranno effettuate a mezzo corriere con noi convenzionato conaddebito in fattura.

La scelta del vettore sarà a cura della venditrice in ragione del pesoe delle dimensioni dei colli. Con la rimessa della merce al vettore, lavenditrice adempie all’obbligo di consegna e la proprietà della merce sitrasferisce in capo all’acquirente. La merce venduta viaggia quindi per conto ea rischio del Committente anche se spedita “franco destino” e la venditrice nonè responsabile per deterioramenti/avarie/danni derivati alla merce durante iltrasporto. Nel caso di materiale danneggiato durante il trasporto non sirisponde di eventuali rotture o ammanchi, di ritardi o disguidi, spettando alcommittente l’accettazione del DDT “con riserva di controllo”.

La consegna si intende effettuata il giorno in cui la merce lascia ilnostro magazzino: qualora la consegna divenisse anche parzialmente impossibile,questo non darà diritto al risarcimento di danni eventuali.

 

IMBALLO

Le operazioni di imballaggio sono effettuate da personale esperto conla massima cura; con l’accettazione dei colli da parte di chi ne assume iltrasporto vale come conferma delle buone condizioni dei colli stessi.

 

PAGAMENTI

In caso di ricevute bancarie con scadenza nel mese di Agosto o Dicembreil termine si intende posticipato al giorno 10 del mese successivo.

In caso di ritardo dei pagamenti , verranno conteggiati gli interessidi mora al tasso delle prime rate in vigore alla scadenza del pagamentoaumentato di 5 punti, con l’aggravio delle spese bancarie di ritorno deglieffetti.

La merce resta di proprietà della ELIP Srl fino al momento in cui lafattura relativa alla merce consegnata non sia stata totalmente saldata.

Inadempienze delle condizioni di pagamento da parte del Committentedanno diritto alla ELIP di sospendere le forniture in corso o richiedere peresse il pagamento anticipato.

 

RECLAMI E RESI

Trascorsi 8 gg. dalla data di ricevimento della merce non si accettanoreclami sulla qualità/quantità della merce. La restituzione della merce deveessere preventivamente concordata con il ns. ufficio commerciale, in casocontrario non sarà accettata.

Procedura di reso : la merce dovrà giungerci in porto franco allanostra sede, perfettamente imballata, il documento di trasporto dovrà indicarela causale di “reso merce” e contenere i riferimenti dell’ acquisto originario.In caso di resi non autorizzati o non dovuti a ns. inadempienza/difetti delmateriale saranno addebitati € 10,00 a titolo di parziale rimborso delle spesegestionali.

Gli articoli extra catalogo e gli articoli in esecuzione particolarenon possono considerarsi “vendita per corrispondenza” (ai sensi della legge50/91), ciò esclude la facoltà di recesso prevista dalla citata legge.   

Reclami o contestazioni non danno diritto al Committente di sospendereil pagamento delle fatture relative al materiale contestato.

Sostituzione in garanzia: nel caso emergessero difetti occulti difabbricazione il cliente avrà diritto alla pura sostituzione della merce, senzadiritto di stornare l’ordine nè di richiedere eventuali indennizzi o richiestedi danni.

La sostituzione in garanzia del materiale avverrà comunque solo dopouna verifica tecnica da parte della ELIP. Nel caso di materiali da noi nonprodotti, la sostituzione avverrà solo se autorizzata dal fabbricante.

La garanzia non copre la sostituzione di componenti che risultinodanneggiati per il trasporto, utilizzo non conforme a quanto specificato incatalogo alle norme di buona tecnica, mancata manutenzione o comunque per tuttele cause non riconducibili a vizi originali del materiale o di costruzione. LaELIP non si assume alcuna responsabilità circa le applicazione o le operazionicui verranno sottoposti i prodotti forniti presso il Committente o chi peresso. Per i resi in garanzia si rimanda alla stessa procedura sopraindicata mail documento di trasporto dovrà indicare la causale “reso per sostituzione ingaranzia”.

FORNITURE ESTERE

I contratti anche se stipulati con Committenti esteri o fornitiall’estero sono regolati dalla vigente legislazione italiana.

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

In osservanza di  quanto previstodal D.Lgs 30.06.2003 n.196, ELIP SRL in qualità di titolare del trattamento,fornisce le dovute informazione in ordine alle finalità e modalità deltrattamento dei dati personali, nonché l'ambito di comunicazione e diffusionedegli stessi, alla natura dei dati in nostro possesso e del loro conferimento

Il trattamento dei dati personali è effettuato da ELIP Srlesclusivamente per adempimento agli obblighi di legge.

I  dati come sopra specificati eraccolti sono conservati su supporto informatico.

Gli interessati potranno  inqualsiasi momento opporsi al trattamento/conservazione dei propri dati,richiedendo la cancellazione, la modifica, l’integrazione o la trasformazionein forma anonima degli stessi.

 

FORO COMPETENTENTE

Per qualsiasi controversia è competente il Foro di BARI